Finanziamento 25000 euro – News

aprile 17, 2020 Off Di Diego Torresi

Finanziamento alle imprese- L’art. 13 comma 1 lettera m) del Decreto liquidità prevede una misura di agevolazione di accesso al credito per i soggetti esercenti attività d’impresa e per i professionisti, che dichiarano di essere stati danneggiati dall’Emergenza Covid.
Detti soggetti possono ottenere una garanzia al 100% da parte del fondo di garanzia per le PMI per un finanziamento fino ad un massimo di Euro 25.000,00, e comunque non superiore al 25 % dei ricavi dell’impresa ( o compensi nel caso professionisti), di durata almeno pari a 72 mesi con 24 mesi di preammortamento.
La garanzia in tal caso sarà completamente gratuita e potrà essere concessa senza valutazione del soggetto beneficiario finale, e il soggetto erogatore potrà erogare il finanziamento senza attendere l’istruttoria del gestore del fondo.
Per avviare l’istruttoria del finanziamento, occorre inviare una richiesta alla banca, anche tramite mail non certificata, allegando alla richiesta il modello che potete trovare sul sito www.fondidigaranzia.it aqui